Realtà virtuale: guarda il tragitto casa-scuola con gli occhi di un bambino

Benvenuto nel mondo dei bambini. Immedesimati con l’aiuto dei video nella prospettiva infantile per capire com’è possibile che in strada i bambini sbuchino all’improvviso dal nulla. Prenditi a cuore i cinque consigli e contribuisci con il tuo comportamento a rendere più sicuro il tragitto casa-scuola.

Realtà virtuale: con occhiali speciali o un cardboard abbinato al tuo smartphone i film diventano un’esperienza incredibile di realtà virtuale dalla prospettiva di un bambino.

Come funziona il cambio di prospettiva

1. Sul tuo computer

Apri il video su YouTube e guardati intorno cliccando il puntatore del mouse e trascinandolo..

2. Sul tuo smartphone o tablet

L’app di YouTube deve essere installata. Fai partire il video toccando il pulsante «Start» o il titolo del video («I bambini sono imprevedibili anche nel traffico stradale»). Guardati intorno girando e inclinando l’apparecchio.

3. Con gli occhiali cardboard realtà virtuale e lo smartphone

L’app di YouTube deve essere installata. Fai partire il video toccando il pulsante «Start» o il titolo del video («I bambini sono imprevedibili anche nel traffico stradale»). In seguito tocca il simbolo degli occhiali (il video viene visualizzato in doppio) e inserisci lo smartphone nel visore cardboard.